Il progetto

Il progetto About Emergency è un percorso di ricerca sulla responsabilità della comunicazione pre, durante e post emergenza. Da un’indagine personale vuole aprirsi al dialogo e alla crescita, per aumentare la cultura della materia e favorire una presa di consapevolezza sulla sua rilevanza, primo passo perché diventi memoria e, quindi, radice per il futuro.

Me

Sono una ricercatrice in materia di comunicazione d’emergenza. L’affinità con la comunicazione scritta, mio ambito professionale prioritario, sta nel mettere nero su bianco, sia nel senso di assumersi una responsabilità, sia in quello di meglio definire la memoria.

Sono anche volontaria di protezione civile, attività che mi ha portato a seguire la comunicazione d’emergenza per il sisma a L’Aquila nel 2009 e ad Amatrice nel 2016.

Da docente di scrittura tecnica, creativa e digitale, di ufficio stampa e correzione bozze, e dal 2017 di gestione della comunicazione in situazioni d’emergenza, conosco il valore dello studio, motivo per cui ho intrapreso un corso di alta formazione in psicologia d’emergenza nel 2018 e, con About Emergency, la volontà di rendere pubblico, condivisibile e disposto al confronto, il mio percorso di indagine personale.

Site Footer

error: Alert: Content is protected !!